info@albocavatori.it
+39 0444 1620630
Associazione Regionale Albo dei Cavatori del Veneto

MODIFICHE IN MATERIA AMBIENTALE INTRODOTTE DAL DECRETO LEGGE COMPETITIVITA’

Il decreto legge n. 91 del 24/06/2014 cd. Decreto Competitività, nella versione definitivamente convertita dalla legge 11 agosto 2014, n. 116 entrata in vigore il giorno 21 agosto 2014, affronta diverse tematiche ambientali, tra le quali:
Accelerazione degli interventi a tutela del rischio idrogeologico, modifiche alle procedure di valutazione ambientale, una nuova procedura semplificata per la bonifica dei siti inquinati (con novità anche per le concentrazioni soglia di contaminazione), rimodulazioni tariffarie nel settore elettrico e per le “rinnovabili”, ritocchi alla disciplina sull’inquinamento acustico, semplificazioni in edilizia e interventi sparsi nel campo della gestione dei rifiuti, che riguardano il Sistri, la classificazione dei rifiuti, i materiali di riporto e di dragaggio, e tanto altro ancora.
Nel documento scaricabile sotto, si riporta un elenco delle principali novità ambientali di interesse, comprensive di numerose modifiche e integrazioni del “Codice ambientale” (Dlgs 152/2006).

E’ inoltre scaricabile il testo coordinato del Decreto Legge convertito con L. 116/2014.

Lascia un commento

I nostri partner